Fare Disdetta DAZN: modulo e procedura

Quella per lo sport è una passione che accomuna molte persone, per questo non mancano le piattaforme in streaming che propongono un intrattenimento su misura per tutti. DAZN è la payTV specializzata proprio nell’offerta di eventi sportivi, italiani e internazionali.

Si tratta di una piattaforma televisiva diffusa dalla società Performer, con sede nel Regno Unito. E’ un moderno concetto di godere del proprio sport preferito, nato nel 2015 in Gran Bretagna, è approdato in Italia nel 2018. E’ stata subito una grande rivelazione, DAZN ha portato lo sport nella vita quotidiana di tutti, a prezzi convenienti.

Non mancano, come per tutti i servizi, i clienti che decidono di disdire il proprio abbonamento. La presente guida vuole proprio essere un punto di riferimento utile per tutti coloro che desiderano prendersi una pausa dall’abbonamento sottoscritto. Si ricorda che DAZN è un servizio acquistabile in diversi modi e da diverse piattaforme, quindi la guida riguarda tutte le possibilità di disdetta prese per ogni singolo caso.

Disdetta DAZN da Computer

Se l’acquisto del pacchetto è stato fatto tramite computer, la disdetta di tale servizio DAZN dovrà essere completata tramite lo stesso dispositivo. In tal caso, per richiedere la disdetta DAZN da PC il cliente deve aprire il sito ufficiale della piattaforma, selezionare la voce Accedi, ed effettuare l’accesso alla propria area riservata. Per il Login è necessario riempire gli spazi riservati all’indirizzo email e alla password. Una volta effettuato questo passaggio, basta cliccare sul pulsante Inizia a guardare.

Una volta aver eseguito l’accesso alla piattaforma, il cliente deve cliccare sul menù a barre presente in alto a destra. Deve poi selezionare la voce Il mio account, inserire nuovamente le proprie credenziali di accesso e rendere possibile l’ingresso in una nuova pagina, che si chiama Vai al mio account.

In questa terza fase del procedimento di disdetta su dazn.it, il cliente deve cliccare sulla sezione Abbonamento, selezionare poi il pulsante Disdici abbonamento e a quel punto motivare la propria decisione scegliendo una possibile motivazione dal menù a tendina.

Il software invita l’utente a descrivere il proprio problema, in un’apposita sezione, per poi dare la possibilità di confermare la disdetta del servizio. Per procedere il cliente deve cliccare su Conferma disdetta e la richiesta sarà completata. L’abbonamento resta comunque attivo per fino a scadenza del mese già pagato.

  • Accedi a dazn.it: link

Disdetta DAZN da Google Play

Effettuare la disdetta del proprio abbonamento con DAZN è un semplice anche per chi deve intervenire dal proprio account Google Play. Se il cliente ha sottoscritto il proprio abbonamento tramite la app riservata ai dispositivi Android, deve necessariamente richiedere la disdetta dal proprio tablet o smartphone.

Per procedere in questa operazione l’utente deve aprire il Google Play store ed eseguire il login (se non è stato ancora eseguito). Quindi dall’app deve toccare il menù posizionato in alto a sinistra.

Il menù selezionato offre la possibilità di individuare subito la sezione Abbonamenti, dove l’utente può trovare e selezionare l’abbonamento Dazn che desidera disdire. A questo punto è sufficiente toccare il pulsante Annulla abbonamento, per poi fare tap sui pulsanti Continua e Annulla abbonamento, che sigillano la decisione di disdetta DAZN tramite Google Play.

Disdetta DAZN da Apple iTunes

Chi ha sottoscritto un servizio di abbonamento per la visione di partite di calcio e altri sport con la piattaforma DAZN utilizzando iTunes, deve necessariamente disdire il servizio tramite questa piattaforma Apple.

Per effettuare la disdetta DAZN tramite iTunes, bisogna per prima cosa selezionare le impostazioni, sezione che si distingue per un’icona a forma di ingranaggio. Una volta giunto nelle impostazioni del proprio dispositivo Apple, l’utente deve toccare il proprio nome posizionato in alto sul menù.

A questo punto è necessario scegliere l’opzione iTunes e App Store e procedere con l’identificazione dell’ID Apple, per accedere nella propria area operativa. Una volta dentro, l’utente deve semplicemente selezionare la voce Abbonamenti per poter individuare l’abbonamento che desidera interrompere. Per dare conferma alla propria azione di disdetta, l’utente deve selezionare la voce Abbonamento di Dazn e selezionare Annulla abbonamento.

La presente procedura è valida su tutti i dispositivi iOS, Apple TV e computer MAC.

Disdetta DAZN da Amazon

Se il cliente ha scelto di affidarsi ad Amazon per l’acquisto dell’offerta sportiva di DAZN, deve anche disdire il proprio abbonamento tramite questa piattaforma.

Se l’azione di disdetta viene effettuata tramite Amazon app, l’utente deve semplicemente accedere alle Applicazioni, selezionare la voce Negozio e procedere con la gestione degli abbonamenti. Una volta giunto nella pagina degli abbonamenti, l’utente deve posizionarsi nella sezione Gestisci per l’abbonamento DAZN e deselezionare la casella del Rinnovo automatico.

Se invece l’utente preferisce intervenire dal proprio PC, per disdire Dazn dal proprio account Amazon, deve aprire il sito web ed effettuare il login. Deve quindi posizionandosi sulla voce Ciao e cliccandoci, l’utente può visualizzare un menù e selezionare l’opzione Il mio account.

Giunto in questa pagina, l’abbonato può accedere al box dei Contenuti digitali e selezionare la voce Applicazioni e altro che è posta sotto Contenuti digitali e dispositivi. A questo punto l’utente deve selezionare il proprio abbonamento, che si trova in una barra posizionata a sinistra, e confermare con un clic la disattivazione del rinnovo automatico.

  • Disdetta abbonamento DAZN da Amazon: link

Disdetta DAZN da TimVision

Per chi ha aderito a un abbonamento Dazn con TimVision, ed ha intenzione di sospendere il servizio, può intervenire attraverso gli strumenti offerti dal gestore telefonico. La prima strada possibile ed efficace da intraprendere, può essere quella di rivolgersi all’assistenza TIM componendo il numero del servizio clienti 187.

La seconda possibilità per annullare il rinnovo del abbonamento di DAZN tramite TIMvision è intervenire dalla piattaforma MyTim. Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma, è necessario selezionare la propria linea, procedere selezionando la voce Tv e servizi, scegliere l’opzione Tim Vision Calcio e Sport. Il procedimento per annullare l’abbonamento DAZN si completa con la selezione della voce Gestisci, per finire il tutto con l’azione Disattiva.

  • Numero servizio clienti TimVsion: 187
  • Accesso a MyTIM: link

Disdetta DAZN tramite WhatsApp

Il numero WhatsApp di DAZN è +39 340 647 3487. È possibile avviare una conversazione su WhatsApp per parlare con un operatore del servizio clienti. In questo modo si possono porre tutte le domande ed i dubbi del caso per la disdetta del proprio abbonamento DAZN.

Per iniziare la chat con un operatore si deve inviare un messaggio WhatsApp al numero indicato ed attendere la risposta. Gli operatori che rispondono sono umani (non si tratta di una chat automatica).

Per mettere in pausa DAZN si deve accedere alla pagina ‘Il mio account‘ e quindi selezionare la voce ‘Metti in Pausa e sospendi pagamento‘. Per completare l’operazione viene richiesta una presunta data in cui si vuole riattivare l’abbonamento.

La pausa di un abbonamento, nell’ambito dei servizi erogati da DAZN, consiste di fatto in una pausa che sospende la fruizione della pay TV. L’azione interrompe la fruizione di partite e altri eventi sportivi al termine del mese che il cliente ha pagato.

A differenza di altre paytv, Dazn non comporta l’adesione a un contratto per ricevere i servizi in abbonamento. Questa caratteristica rende Dazn una possibilità vincente per la sua eccezionale flessibilità.

Proprio in virtù di questa caratteristica, mettendo in pausa DAZN, l’account personale di un utente non viene mai eliminato, per consentire a quest’ultimo di riattivare l’abbonamento in qualunque momento.

Nota: in caso di non utilizzo della piattaforma per un periodo di dodici mesi, l’account dell’utente viene eliminato e dunque bisogna crearne uno nuove per poter accedere di nuovo ai servizi della piattaforma.

  • Login account DAZN: link

Costi e tempi di disattivazione

L’abbonamento sottoscritto con DAZN non comporta nessuna adesione a un contratto. Questo significa che il cliente, nel momento in cui decide di disdire il proprio abbonamento, non va incontro a nessun tipo di addebito o penali.

L’assenza di costi di disattivazione è un altro motivo per considerare DAZN una piattaforma vincente, per la sua flessibilità. I tempi di disdetta DAZN sono immediati e prevedono che non ci sia un rinnovo. Tuttavia per il mese in corso già pagato si potranno continuare a vedere gli streaming.

Il cliente che si affida all’intrattenimento marchiato Dazn ha anche la piena libertà di decidere se mettere in pausa e riattivare il proprio abbonamento invece di procedere con una disdetta definitiva.

  • Info su disattivazione DAZN: link