Fare Disdetta Euroclub: modulo e procedura

Euroclub da tanti anni soddisfa le esigenze dei lettori più assidui, garantendo un’offerta sempre aggiornata con le ultime novità. Inizialmente di proprietà tedesca, la società specializzata nella distribuzione di libri tramite corrispondenza si proponeva di allargare l’utenza dei libri anche presso i ceti meno abbienti.

Euroclub è diventata negli anni un punto di riferimento per gli appassionati di lettura: il suo merito, sin dal principio, è stato quello di proporre libri sempre nuovi a prezzi vantaggiosi, grazie a promozioni e sconti allettanti. Nel 1999 l’azienda è stata acquisita dal gruppo Mondadori e continua a ricevere richieste di abbonamento da tanti cittadini desiderosi di diventare soci, con tutti i vantaggi che questo status comporta.

Euroclub, come tante altre aziende, mette a disposizione dei suoi lettori la possibilità di recedere dal contratto di abbonamento, attraverso la scelta di diverse modalità. La presente guida vuole accompagnare il lettore nel procedimento di disdetta, che avviene attraverso pochi e semplici passaggi.

Disdetta Euroclub entro 14 giorni

La prima modalità di disdetta che un cliente di Euroclub ha a sua disposizione è rappresentata dal diritto di recesso entro 14 giorni dalla stipula del contratto. A fronte di questa decisione, il lettore che si è affidato ai servizi di Euroclub non va incontro a nessuna penale e a nessun dovere di giustificare il motivo che ha dato origine alla richiesta di disdetta.

Il cliente che propende per questo tipo di decisione, pertanto, deve adoperarsi per comunicare alla società entro i 14 giorni. Perché la richiesta di recesso sia valida e presa in carico, il cliente deve scaricare e compilare con i propri dati il modulo specifico per il recesso disponibile sul sito ufficiale.

Una politica del recesso flessibile e orientata al cliente, rende Euroclub una società sicura e affidabile.

Disdetta Euroclub per singolo acquisto entro 14 giorni

Euroclub nelle condizioni generali di contratto prevede che un cliente possa recedere non solo dall’abbonamento, ma anche dall’acquisto di uno specifico prodotto.

Perché il recesso dall’acquisto possa risultare fattibile, è necessaria che la richiesta di disdetta avvenga entro e non oltre 14 giorni dalla consegna dei prodotti. Anche a fronte di questa tipologia di recesso, il cliente non riceve alcun tipo di addebito.

L’utente deve in ogni caso adoperarsi per comunicare a Euroclub la sua intenzione di recesso attraverso un apposito modulo, che può recapitare alla sede legale della società secondo le modalità previste.

Alla lettera di recesso deve seguire la spedizione, a mezzo di una raccomandata, di tutta la dotazione di libri di cui intende richiedere il reso. In questo modo il recesso per ripensamento entro 14 giorni può ritenersi un’operazione completa.

Euroclub si impegna a rimborsare il lettore sia delle spese che ha sostenuto per l’acquisto dei libri che delle spese di spedizione per l’invio del prodotto a domicilio. Il rimborso della somma avviene con le stesse modalità di pagamento. E’ opportuno ricordare che le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti a Euroclub sono a carico del cliente.

Disdetta Euroclub dopo 10 acquisti

Il regolamento di Euroclub prevede anche la possibilità di richiedere la disdetta del contratto con Euroclub in qualsiasi momento. L’unica clausola che deve essere rispettata è quella di aver già acquistato almeno 10 libri in Edizione Club (sono esclusi i prodotti con uno sconto del 50% o superiore).

Il cliente socio Euroclub che desidera disdire il contratto deve inviare la richiesta tramite modulo correttamente compilato, a uno dei recapiti che di seguito saranno indicati e approfonditi. Perché la disdetta risulti efficace è importante inviare il corretto modulo.

Disdetta Euroclub tramite raccomandata

E’ possibile inviare una richiesta di disdetta ad Euroclub tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. La società mette a disposizione tre indirizzi a seconda della modalità di recesso.

Per tutti coloro che desiderano recedere dal proprio abbonamento avvalendosi del diritto al ripensamento entro 14 giorni, dalla stipula del contratto l’indirizzo al quale inviare la raccomandata è:

Mondadori Retail S.p.A. – Via Buffalora, 3/h – 25135 Brescia (BS)

Tutti coloro che intendono recedere da un singolo acquisto devono inviare la richiesta di recesso entro 14 giorni al seguente recapito postale:

Mondadori Retail S.p.A. Euroclub Servizio Soci – Casella postale 100 – 25126 Brescia (BS)

I beni da rendere entro 14 giorni dovranno essere spediti con spese a carico del cliente a:

Mondadori Retail S.p.A. presso Bottega Informatica – Via Buffalora 3/H – 25135 Brescia (BS)

Per i soci Euroclub che intendono recedere dal contratto dopo almeno 10 libri acquistati devono inviare la propria raccomandata a:

Mondadori Retail S.p.A. – Casella Postale 100 – Via Dalmazia, 13 – 25126 Brescia (BS)

L’invio di una raccomandata A/R è un mezzo sicuro e affidabile e dà la possibilità di sapere quando il destinatario ha effettivamente ricevuto la comunicazione di disdetta.

Disdetta Euroclub via Fax

Per tutte le modalità di disdetta illustrate, Euroclub mette a disposizione la possibilità di invio richiesta tramite Fax. Si tratta di uno strumento da sempre usato per tutte le comunicazioni importanti, che prevedono la trasmissione di un documento. Il numero per l’invio della disdetta Euroclub via FAX è 030 7772386.

Chi volesse avvalersi di questo strumento per l’invio della disdetta a Euroclub deve necessariamente essere in possesso dell’apparecchio per l’invio fax oppure rivolgersi a un negozio che fornisce questo tipo di servizi.

L’apparecchiatura per il fax altro non è che un telefono fisso: si distingue per una tecnologia che scansiona i dati presenti nel documento oggetto della comunicazione, per inviarli a un destinatario con lo stesso tipo di dispositivo.

Disdetta Euroclub via email

Un ulteriore modo per recapitare il modulo di disdetta alla società lombarda è rappresentato dall’invio di un messaggio di posta elettronica. Per i soci che vogliono inviare la richiesta di disdetta via email l’indirizzo email è il seguente: euroclub[at]mondolibri.it.

L’indirizzo di posta elettronico è attivo a ricevere tutte e tre le tipologie di disdetta. Che si tratti di un recesso entro 14 giorni, che si tratti di un recesso dall’acquisto o di una disdetta definitiva, l’indirizzo email indicato è operativo.

Lo strumento dell’email consente di allegare al messaggio il documento che contiene la comunicazione di recesso o disdetta, a seconda del tipo di necessità del richiedente. Si ricorda che per dare ulteriore ufficialità alla propria lettera, è raccomandabile inviarla congiuntamente alla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Moduli disdetta Euroclub

Per ogni tipologia di disdetta da richiedere, Euroclub mette a disposizione un modulo di disdetta da compilare. Infatti, a seconda che si tratti di un recesso entro 14 giorni dalla stipula del contratto, piuttosto che di un recesso da un acquisto da restituire, piuttosto che una disdetta definitiva del contratto, il cliente può fare riferimento a tre specifici moduli.

E’ possibile utilizzare i moduli di disdetta Euroclub messi a disposizione da disdetto.com. Nel dettaglio dovranno essere inseriti i dati anagrafici del cliente: nome, cognome, codice socio e indirizzo di domicilio.

A seconda della tipologia di disdetta, la lettera mette in luce la volontà di rescindere dal contratto mossa dal richiedente. Nel modulo di recesso da un acquisto è importante che non vengano dimenticati i dati che identificano i prodotti restituiti, come il codice prodotto, la data di ricevimento e la data di restituzione.

  • Modulo disdetta Euroclub entro 14 giorni: link
  • Modulo reso acquisto Euroclub entro 14 giorni: link
  • Modulo disdetta Euroclub dopo 10 acquisti: link
  • Tutti i dettagli della disdetta Euroclub: link